Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:28 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 14 luglio 2023 ore 14:30

Ciak si gira il film sulla regina toscana del rock

Un lungometraggio "Sei nell'anima" racconta la storia di Gianna Nannini che da Siena ha conquistato i palchi internazionali



SIENA — Piazza del Campo torna set cinematografico per un giorno. Il 27 Luglio, infatti, ospita una delle scene del film dedicato alla rockstar senese Gianna Nannini. Il lungometraggio, che porta il nome di una delle canzoni più famose dell'artista senese, “Sei nell'anima”, è diretto da Cinzia Th Torrini e prodotto dalla Indiana Production.

Scritto da Donatella Diamanti, Cosimo Calamini e dalla stessa Gianna Nannini, il film è un viaggio dentro la vita e la mente creativa di una donna che ha lottato per i propri sogni senza farsi condizionare dagli altri e dai propri demoni. 

È la storia di Gianna e delle sue sofferenze di ragazzina, dei suoi sogni non capiti dal padre che per lei voleva un altro percorso di vita. Un film che ripercorre gli esordi della cantante senese nella Milano degli anni '70, della sua determinazione e caparbietà per affermarsi, e che si snoda nei 30 anni che vanno dal 1974, anno del suo arrivo nel capoluogo lombardo, fino al 2004 quando scrive “Sei nell'Anima”.

Per raccontare l'infanzia e l'adolescenza di Gianna Nannini, la troupe diretta da Cinzia Th Torrini girerà alcune scene a Siena e nella provincia da lunedì 24 Luglio a sabato 5 Agosto. Giovedì in piazza del Campo la scena che riprende il passaggio di una moto davanti al palazzo comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno