Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 07 settembre 2020 ore 18:45

La Toscana produrrà il farmaco per curare il Covid

Il presidente Rossi ha annunciato con un post l'arrivo di 50 milioni dal Governo per lo sviluppo del farmaco presso Toscana Life Sciences



SIENA — "La Toscana sarà la regione del farmaco per curare la malattia Covid 19". Lo ha scritto, in un post su Facebook, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, impegnato oggi, insieme al ministro della Salute Roberto Speranza, in una visita alla Fondazione Toscana Life Sciences a Siena: sarà proprio un laboratorio della Fondazione creata dalla Regione Toscana e dalle Università toscane, ha spiegato il governatore, a sviluppare il farmaco e "sarà poi l’industria farmaceutiche Menarini, anch’essa toscana, a produrre i primi lotti".

Nel corso della visita di oggi l'annuncio da parte del ministro di uno stanziamento di 50 milioni di euro da parte del governo per lo sviluppo della cura.

"Per questa iniziativa il centro regionale di ricerca si colloca nel mondo tra i primi dieci centri impegnati nella definizione di cure per Covid 19", ha spiegato Rossi. "La Regione in questi anni - ha aggiunto - è stata il maggior contributore pubblico a fondo perduto, con 35 milioni assegnati alla Fondazione. Ora, a Toscana Life Sciences lavorano 400 ricercatori che sono riferimento per le industrie farmaceutiche del mondo per il trasferimento tecnologico dei risultati delle ricerche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno