Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16°25° 
Domani 17°25° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 17 giugno 2019

Economia sabato 15 ottobre 2016 ore 00:30

Mps, nominato il nuovo vice direttore generale

Antonio Nucci

Nel corso del cda che si è svolto a Siena, oltre al nuovo piano industriale, è stato raggiunto l'accordo sul Chief Commercial Officer



SIENA — Antonio Nucci è stato nominato Chief Commercial Officer (Cco) e Vice Direttore Generale di Banca Monte dei Paschi di Siena. 

La carica verrà ufficialemnte assunta il prossimo 17 Ottobre per assumere la responsabilità della Direzione Retail e Rete e della Direzione Corporate e Investment Banking, per il complessivo coordinamento, controllo e sviluppo di tutti i mercati (Retail, Private e Corporate). 

“Antonio Nucci – ha scritto Mps in una nota ufficiale – ha ricoperto importanti incarichi nel settore bancario ed assicurativo, con una consolidata esperienza a livello manageriale, maturata attraverso rilevanti posizioni negli ambiti retail, corporate e private. Partendo dalla filiale, ha infatti ricoperto numerose posizioni nella filiera commerciale del Gruppo Intesa Sanpaolo. Come Direttore Generale del Banco di Napoli ha lavorato per la ristrutturazione ed il rilancio dello stesso. Infine, come Direttore Regionale ha avuto la responsabilità dell’Italia centrale, insulare e del Nord Ovest. Significativa anche la sua conoscenza del mondo Private, grazie a una lunga esperienza come Direttore Generale nella trasformazione da banca commerciale in banca private di Sanpaolo Bank Austria e come Consigliere di Intesa Sanpaolo Private Banking. Sempre a livello internazionale, ma in ambito corporate, ha operato come Responsabile Area Manager Germania (Francoforte) per Sanpaolo Imi. La sua esperienza nel mondo assicurativo è stata da prima come Responsabile Divisione Insurance per il Gruppo Intesa Sanpaolo e poi come Presidente di Intesa Sanpaolo Assicura”.Inoltre, il Consiglio di Amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena, in data odierna, ha “verificato e confermato all’unanimità la sussistenza dei requisiti di professionalità e onorabilità dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale Dott. Marco Morelli”



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca