Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 21 novembre 2019

Cronaca lunedì 13 giugno 2016 ore 08:11

Rifiutano i controlli per l'ingresso nel Duomo

Due turisti tedeschi si sono rifiutati di sottoporsi ai controlli degli zaini prima di entrare nel Duomo di Siena. Intervento dei carabinieri



SIENA — Un controllo a campione che la sorveglianza ha richiesto all'ingresso del Duomo di Siena a due turisti tedeschi che con sè avevano uno zaino. I due invece di sottoporsi regolarmente al metal detector hanno protestato vivacemente rifiutandosi di aprire lo zaino e mostrare il contenuto.

Dopo un tira e molla con la vigilanza durato almeno una mezz'ora, è stato necessario l'intervento dei carabinieri. Con l'intervento delle forze dell'ordine i due hanno finalmente mostrato il contenuto che portavano all'interno delle borse ma hanno rinunciato alla visita con fare stizzito e hanno persino richiesto il rimborso del biglietto.

Biglietti che, in realtà, una volta emessi non potrebbero essere rimborsati. Nonostante ciò l'addetto alla biglietteria ha comunque provveduto al rimborso pur di liberarsi velocemente e senza troppe polemiche dei visitatori tedeschi che non hanno certo dato un bell'esempio di civiltà e rispetto.



Quel giorno di 38 anni fa: la sfida tra la Ferrari di Villeneuve e un F 104

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura