Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 10 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Cronaca lunedì 13 giugno 2016 ore 08:11

Rifiutano i controlli per l'ingresso nel Duomo

Due turisti tedeschi si sono rifiutati di sottoporsi ai controlli degli zaini prima di entrare nel Duomo di Siena. Intervento dei carabinieri



SIENA — Un controllo a campione che la sorveglianza ha richiesto all'ingresso del Duomo di Siena a due turisti tedeschi che con sè avevano uno zaino. I due invece di sottoporsi regolarmente al metal detector hanno protestato vivacemente rifiutandosi di aprire lo zaino e mostrare il contenuto.

Dopo un tira e molla con la vigilanza durato almeno una mezz'ora, è stato necessario l'intervento dei carabinieri. Con l'intervento delle forze dell'ordine i due hanno finalmente mostrato il contenuto che portavano all'interno delle borse ma hanno rinunciato alla visita con fare stizzito e hanno persino richiesto il rimborso del biglietto.

Biglietti che, in realtà, una volta emessi non potrebbero essere rimborsati. Nonostante ciò l'addetto alla biglietteria ha comunque provveduto al rimborso pur di liberarsi velocemente e senza troppe polemiche dei visitatori tedeschi che non hanno certo dato un bell'esempio di civiltà e rispetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due eurofighter dell'aeronautica militare sono decollati nel pomeriggio dall'aeroporto di Grosseto per intercettarlo. Forte boato: era un boom sonico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca