Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:42 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Arte sabato 25 luglio 2015 ore 12:15

Somiglianza, i dipinti di Myra Cargo

Inaugurata a Palazzo Bastogi, la mostra racchiude una serie di opere che, attraverso l'uso dei colori creano giochi tra luce e ombre



FIRENZE — L'artista, Myra Cargo, nata ad Atlanta, ha frequentato l'università della Georgia laureandosi nel maggio del 2011 con un BFA in pittura. Trascorre un anno a Salerno dove lavora per una società no-profit per poi trasferirsi a New York per seguire un programma di specializzazione in arti grafiche che le permette negli anni di affermarsi come artista sia nel panorama americano che in quello italiano. Ora vive a  Manhattan dove continua a lavorare ai programmi di formazione per artisti e a dipingere.

Strati su strati di vernice stesi su pannelli rotondi di acero, racchiusi da cordonature dorate, creano giochi di luce ed ombra che danno vita alla serie Somiglianza, nata dalla ricerca nella complessità delle persone amate. La pittrice abbina i colori alle persone e alle loro storie, poi studia le tonalità e le coordina con precisione. Attraverso i colori, ravviva le storie, in un processo relazionale e spirituale che si sviluppa attraverso metodo scientifico, ritmo sistematico e ordine matematico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno