Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 9° 
Domani -8°2° 
Un anno fa? Clicca qui
venerdì 14 dicembre 2018

Arte sabato 25 luglio 2015 ore 12:15

Somiglianza, i dipinti di Myra Cargo

Inaugurata a Palazzo Bastogi, la mostra racchiude una serie di opere che, attraverso l'uso dei colori creano giochi tra luce e ombre



FIRENZE — L'artista, Myra Cargo, nata ad Atlanta, ha frequentato l'università della Georgia laureandosi nel maggio del 2011 con un BFA in pittura. Trascorre un anno a Salerno dove lavora per una società no-profit per poi trasferirsi a New York per seguire un programma di specializzazione in arti grafiche che le permette negli anni di affermarsi come artista sia nel panorama americano che in quello italiano. Ora vive a  Manhattan dove continua a lavorare ai programmi di formazione per artisti e a dipingere.

Strati su strati di vernice stesi su pannelli rotondi di acero, racchiusi da cordonature dorate, creano giochi di luce ed ombra che danno vita alla serie Somiglianza, nata dalla ricerca nella complessità delle persone amate. La pittrice abbina i colori alle persone e alle loro storie, poi studia le tonalità e le coordina con precisione. Attraverso i colori, ravviva le storie, in un processo relazionale e spirituale che si sviluppa attraverso metodo scientifico, ritmo sistematico e ordine matematico.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca