Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi -3°10° 
Domani -6°8° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 10 dicembre 2018

Cultura mercoledì 07 maggio 2014 ore 14:08

Studenti toscani faccia a faccia con la scienza

Servizio di Tommaso Tafi

Duecento ragazzi delle scuole di Firenze, Prato e Pistoia hanno partecipato all'"Incontro con la scienza", evento che ha chiuso Pianeta Galileo



FIRENZE — I ragazzi delle scuole della Toscana centrale nel corso dell'anno si sono misurati con un testo di divulgazione scientifica e nella giornata di oggi hanno potuto confrontarsi con gli autori. 
Due i libri tra cui gli studenti di Firenze, Prato e Pistoia potevano scegliere: "Arte e Cervello", scritto dal professor Lamberto Maffei e "Curiosità e divertimenti con i numeri" del matematico e sindaco di Udine, Furio Honsell.
I ragazzi hanno poi realizzato una serie di elaborati grafici, già on line sul sito della manifestazione - www.pianetagalileo.it - attraverso cui hanno raccontato cosa avevano capito dei testi letti.
Giunto ormai alla sua decima edizione, il progetto Pianeta Galileo comincia a dare i suoi frutti, visto che, come ha sottolineato la consigliera regionale e membro dell'Ufficio di presidenza, Daniela Lastri, "le iscrizioni alle materie scientifiche stanno aumentando in Toscana, soprattutto tra le donne".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Cronaca