Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 11°12° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 18 ottobre 2018

Cronaca venerdì 12 ottobre 2018 ore 13:43

Farmaci scaduti nella Casa della salute

I carabinieri hanno condotto l'operazione che ha portato alla denuncia del responsabile della struttura. Sono centinaia i prodotti scaduti



SUBBIANO — Tra le centinaia di scatole di farmaci non più utilizzabili e scoperti dai carabinieri nella Casa della Salute di Subbiano, ce ne sarebbero alcuni risalenti addirittura al 2011.

I carabinieri di Subbiano hanno lavorato all'operazione insieme ai colleghi del nucleo carabinieri antisofisticazioni di Firenze e del nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Arezzo.

L'ispezione alla Casa della Salute della Asl Sud Est Toscana di Subbiano ha messo in luce che molti dei farmaci scaduti contenevano morfina

Sono emerse anche altre irregolarità relative a mancate indennità al personale dipendente. 

Il responsabile della struttura è stato denunciato per i reati di commercio o somministrazione di medicinali guasti e detenzione di sostanze stupefacenti. 

La Asl Toscana sud est ha subito avviato una serie di verifiche interne per accertare le responsabilità sulla vicenda della Casa della salute di Subbiano. L'azienda ha fatto sapere che riserva di esprimersi alla fine del procedimento.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca