Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 19 novembre 2019

Cronaca mercoledì 17 luglio 2019 ore 18:45

Fondi russi alla Lega, il terzo uomo è toscano

Matteo Salvini

Vive a Suvereto l'uomo che avrebbe partecipato a un incontro a Mosca con Gianluca Savoini. La sua abitazione perquisita dalla Finanza



MILANO — Nell'ambito dell'inchiesta aperta dalla procura di Milano su eventuali finanziamenti russi concessi alla Lega di Matteo Salvini, sono in corso accertamenti su due persone che sarebbero state presenti a un incontro all'hotel Metropol di Mosca a cui avrebbe partecipato Gianluca Savoini, l'uomo al centro delle indagini. Si tratta di Gianluca Meranda e Francesco Vannucci. Quest'ultimo vive a Suvereto con la madre e oggi la sua abitazioni è stata perquisita per molte dalla Guardia di Finanza. Le Fiamme Gialle hanno setacciato anche alcuni annesi esterni all'abitazione e i cassonetti dell'immondizia.

Vannucci è un ex dipendente del Monte dei Paschi di Siena. Lasciata la banca, si sarebbe dedicato ad un'attività commerciale. E' stato lui stesso a rivelare all'agenzia Ansa di aver preso parte all'incontro all'hotel Metropole. Oggi non ha voluto rilasciare dichiarazioni.



Tag

Caso Cucchi, Gabrielli: «Chi ha offeso dovrebbe chiedere scusa»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità