Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 7° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
venerdì 28 febbraio 2020

Cronaca mercoledì 17 luglio 2019 ore 18:45

Fondi russi alla Lega, il terzo uomo è toscano

Matteo Salvini

Vive a Suvereto l'uomo che avrebbe partecipato a un incontro a Mosca con Gianluca Savoini. La sua abitazione perquisita dalla Finanza



MILANO — Nell'ambito dell'inchiesta aperta dalla procura di Milano su eventuali finanziamenti russi concessi alla Lega di Matteo Salvini, sono in corso accertamenti su due persone che sarebbero state presenti a un incontro all'hotel Metropol di Mosca a cui avrebbe partecipato Gianluca Savoini, l'uomo al centro delle indagini. Si tratta di Gianluca Meranda e Francesco Vannucci. Quest'ultimo vive a Suvereto con la madre e oggi la sua abitazioni è stata perquisita per molte dalla Guardia di Finanza. Le Fiamme Gialle hanno setacciato anche alcuni annesi esterni all'abitazione e i cassonetti dell'immondizia.

Vannucci è un ex dipendente del Monte dei Paschi di Siena. Lasciata la banca, si sarebbe dedicato ad un'attività commerciale. E' stato lui stesso a rivelare all'agenzia Ansa di aver preso parte all'incontro all'hotel Metropole. Oggi non ha voluto rilasciare dichiarazioni.



Tag

Conte soccorre signora che cade per chiedergli un selfie

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità