Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 15°23° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 21 ottobre 2019

Attualità venerdì 24 novembre 2017 ore 18:00

Sabato allerta temporali, domenica freddo intenso

Weekend all'insegna del maltempo in Toscana, soprattutto in Lunigiana, Versilia, Garfagnana e nelle aree montane delle province di Prato e Pistoia



FIRENZE — La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per temporali per la giornata di domani, sabato 25 novembre, a partire dalle ore 8 fino alla mezzanotte. 

Le zone interessate sono quelle a nord-ovest della regione: Lunigiana, Versilia, Garfagnana e aree settentrionali delle province di Prato e Pistoia. Sempre per la giornata di domani un codice giallo per vento forte e mareggiate dalle ore 12 alla mezzanotte riguarda invece le isole dell’Arcipelago.

La pressione è in calo sull'Italia a causa di un sistema perturbato atlantico che transiterà sulla Toscana nelle prossime 24 ore. Moto ondoso in aumento fino a mare molto mosso o localmente agitato a nord dell'Elba.

Per quanto riguarda invece domenica, i previsori del Lamma annunciano nuvolosità irregolare con possibilità di locali precipitazioni nelle ore centrali della giornata, più probabili sulle zone appenniniche. Neve oltre i 500-700 metri di quota. Ampie schiarite nel corso del pomeriggio.



Tag

«Report», l'indagine sulle capsule di caffè che non si smaltiscono e quelle (poche) di alluminio riciclate

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca