Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:29 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 08 novembre 2023 ore 18:30

Allerta arancione, i sindaci chiudono le scuole

persona con l'ombrello sotto la pioggia

Dall'entroterra alla costa si moltiplicano le ordinanze di sospensione delle attività didattiche. A Quarrata distacco d'intonaco in una classe



TOSCANA — Fa più paura che mai la nuova allerta meteo arancione diramata per domani e venerdì, quando è previsto l'arrivo di una perturbazione sulla Toscana che ancora non ha curato le ferite inferte dal maltempo il 2 Novembre scorso.

I sindaci dall'entroterra alla costa chiudono le scuole di ogni ordine e grado, con un moltiplicarsi di ordinanze tese alla pubblica incolumità.

A Quarrata da domani le scuole rimarranno chiuse fino alla revoca dell'ordinanza da parte del sindaco, anche a seguito del distacco d'intonaco che l'umidità ha provocato la scorsa notte in una classe della scuola Margherita Hack.

In provincia di Prato è stata disposta in via precauzionale la sospensione delle attività didattiche dalle 15 di domani (l'allerta scatta alle 16) fino alla mezzanotte di venerdì 10 Novembre.

A Montemurlo stop anche alle attività di mercato e chiusura del cimitero. Anche a Campi Bisenzio le scuole rimarranno chiuse sia domani che venerdì. 

Scuole chiuse anche a Livorno, a Collesalvetti e a Pontremoli già a partire dalle 13 di domani.

Fuor dall'ambito scolastico, a Viareggio saranno chiuse le pinete.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno