Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 10 luglio 2023 ore 11:30

Immatricolazioni, due università toscane tra le più gettonate

Ricerca sull'anno accademico 2022/2023 in merito ai nuovi iscritti. Si tratta di atenei che rientrano tra i maggiori in Italia



TOSCANA — Due le università toscane che nel 2022/2023, quindi nell'anno accademico che volge al termine, hanno registrato il maggior numero di immatricolazioni. A rilevarlo una ricerca pubblicata dal Censis che a livello nazionale ha registrato un +2,2% di nuova iscrizioni agli atenei ma dall'altra faccia della medaglia anche un maggior numero di studenti che lascia dopo il primo anno.

Tornando ai dati, tra i mega atenei, l'Università di Pisa si trova al quarto posto mentre quella di Firenze al quinto. Nei primi tre gradini ci sono l'Alma Mater di Bologna, poi l'università di Padova e la Sapienza di Roma. In quarta posizione invece troviamo la Statale di Milano.

La classificazione si è basata su precisi indicatori: servizi, borse, strutture, comunicazione e servizi digitali, internazionalizzazione, occupablità. Quindi dagli esperti è poi stata tracciata una media sui punteggi ottenuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità