Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 24 aprile 2014 ore 15:44

L'eccellenza artigiana tra tradizione e innovazione

Alla Mostra Internazionale dell'Artigianato non solo prodotti artistici tradizionali ma anche produzioni contemporanee che guardano al futuro



E' un mix di tradizione e innovazione fra antichi saperi e nuove tecnologie la 78° Mostra Internazionale dell'Artigianato a Firenze alla Fortezza da Basso. Dai profumi e i prodotti artigianali dell'Iran, paese ospite di questa edizione, con i suoi artigiani,  le ceramiche, i tappeti della cultura millenaria risalente all'antica Persia, passando per le produzioni artistiche giapponesi.

Antiche tradizioni e contemporaneità si fondono nelle creazioni esposte nella Galleria dell'artigianato con oltre 100 prodotti d'eccellenza artistica toscana.

Presentato anche il progetto ARTour Italia sito internet che nasce da ARTour Toscana che raccoglie oltre 130 itinerari attraverso le botteghe artigiane di tutta Italia. Progetto promosso da Regione Toscana in collaborazione con CNA Toscana, Confartigianato e realizzato da Artex.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Serena Margheri

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno