Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°26° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
domenica 15 luglio 2018

Attualità sabato 13 gennaio 2018 ore 17:30

Le toscane dello sci fanno il pieno di medaglie

Foto Facebook Provincia autonoma di Trento

Con le sue atlete la Toscana si è piazzata seconda nel campionato nazionale della Protezione civile che si è svolto a Peio



TRENTO — Non solo sci ma anche tavola. In queste discipline sportive le atlete toscane hanno portato alto il nome della loro regione facendo incetta di medaglie e salendo per undici volte sul podio. Un podio, dunque, tutto al femminile. I campionati si sono svolti gli scorsi 11 e 12 gennaio a Peio, in Trentino. 

Impossibile battere i padroni di casa ma le toscane sono comunque arrivate prima della provincia di Bolzano, del Friuli e della Lombardia. Insomma, una grande soddisfazione perché nonostante la Toscana si fosse piazzata terza nella classifica a squadre nelle ultime due edizioni, ancora non aveva accumulato così tanti riconoscimenti nelle singole gare. 

Podio interamente toscano nello slalom gigante, vinto da Simona Uffredi della Vab Arcetri di Firenze che ha completato il percorso nel tempo di 1'01.95. Argento invece per Alessia Mugnai Poggesi della Soup regionale, la sala operativa della protezione civile toscana, e terzo posto per Francesca Giannini, della Vab di Quarrata. Toscano anche il quarto posto conGena Lupi della Vab di Calenzano.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cronaca