Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 20 febbraio 2020 ore 10:38

Il gasolio truccato che arrivava in Toscana

Scoperto dalla Guardia di Finanza di Trento un presunto traffico di prodotti petroliferi di scarsa qualità importati dall'Europa dell'est



TRENTO — I finanzieri di Trento hanno sequestrato 160 tonnellate di litri di gasolio e denunciato 49 persone per contrabbando al termine dell'operazione battezzata "Turpis Oleum" che ha permesso di smantellare una presunta organizzazione criminale specializzata nel traffico di prodotti petroliferi destinati al mercato clandestino. Tra le destinazioni c'era anche la Toscana. 

Da quanto emerso, l'organizzazione avrebbe fatto arrivare dalla Polonia, dalla Repubblica Ceca e dalla Slovenia milioni di litri di prodotti petroliferi di scarsa qualità che poi, secondo gli investigatori, erano miscelati con modeste qualità di gasolio. 

Secondo gli investigatori, oltre che verso la Toscana, il gasolio importato dalla banda finiva anche in Campania, in Puglia, in Abruzzo, in Emilia Romagna, in Lombardia e nel Lazio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno