Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:FIRENZE16°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giamaica, la distruzione dopo il passaggio l'uragano Melissa nelle immagini del drone
Giamaica, la distruzione dopo il passaggio l'uragano Melissa nelle immagini del drone

Attualità lunedì 11 agosto 2014 ore 16:06

Turismo, gli operatori sperano in Ferragosto

Servizio di Elena Guidieri

A causa del maltempo e della crisi, la costa tirrenica perde il 25% delle presenze. Bene Firenze, calano Arezzo, Pisa e Siena. Sono dati Confesercenti



TOSCANA — Secondo dati Confesercenti, il 25% dei cittadini toscani concentrerà le vacanze nella settimana di Ferragosto. Non abbastanza per garantire una boccata d'ossigeno agli operatori economici, dopo una stagione estiva segnata dal maltempo e dalla crisi economica. Calano le presenze di turisti nelle province di Arezzo e Pisa (-5%) e Siena (-2%). A soffrire è soprattutto la costa tirrenica, che perde il 25% di presenze, e la Versilia in particolare. E' Firenze la città che tiene meglio grazie al suo patrimonio artistico. Tra chi visita la Toscana, sono in aumento i turisti provenienti da Brasile, India, Cina e Russia; crescono ma limitatamente i tedeschi, gli olandesi e i francesi, mentre calano spagnoli, greci e portoghesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno