Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 18 febbraio 2015 ore 18:50

Ottanta milioni alle pmi per diventare grandi

Nocentini su sostegno al terziario - Video

La Regione ha iniziato un tour nelle province toscane per presentare le misure a sostegno delle imprese del terziario: turismo, cultura e commercio



FIRENZE — Complessivamente il pacchetto di misure a sostegno delle piccole e medie imprese del terziario nei settori del turismo, del commercio e della cultura toccherà gli 80 milioni di euro

Alcuni interventi sono stati già attivati, altri lo saranno presto. Per presentare agli operatori del settore le possibilità offerte dalla Regione anche grazie ai fondi per il nuovo settennato europeo, l'assessore al Turismo Sara Nocentini nei prossimi giorni effettuerà un tour nelle province toscane. 

Si comincia il 20 febbraio da Livorno, e poi Pistoia, Lucca, Massa Carrara, Siena, Grosseto, Prato, Pisa e Arezzo.

"La manovra prevede che per il turismo, con il nuovo testo unico già in discussione al Consiglio regionale, la Toscana lancerà il sistema delle destinazioni turistiche di eccellenza, in forte sinergia con enti locali, associazioni di categoria, camere di commercio ed enti di ricerca – ha detto Nocentini nel corso della prima tappa a Firenze -; per il commercio, viene confermata la strategia della qualità attraverso Vetrina Toscana e la sinergia con i centri commerciali naturali; infine per la cultura, la scelta di una politica di investimenti nel periodo 2014-2020 che farà emergere un grande sistema regionale museale di cinque aree tematiche".

"Noi imprenditori italiani - ha detto il presidente della Camera di commercio fiorentina, Leonardo Bassilichi, anche lui presente alla presentazione - abbiamo un problema: le nostre attività sono sottocapitalizzate, storicamente. Con questi strumenti messi in campo dalla Regione abbiamo la possibilità di crescere. Sono strumenti complessi da sfruttare,ma ci sono gli esperti delle Camere di commercio cui potete e dovete rivolgervi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno