Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
venerdì 15 novembre 2019

Attualità lunedì 22 febbraio 2016 ore 11:00

Tutti in strada, passa il dragone

Anche tanti italiani nelle vie del centro storico e del macrolotto di Prato per il passaggio della sfilata in occasione del capodanno cinese



PRATO — C'erano più di mille persone nelle vie della Chinatown pratese per partecipare alla sfilata del dragone nella cornice dei festeggiamenti per il capodanno cinese. 

La sfilata è partita da piazza del Mercato Nuovo intorno alle 9.30. Il corteo ha percorso via Filzi fino a via Scarlatti per puoi tornare verso il centro storico, dove il dragone ha sfilato in piazza del Comune. Molte le soste propiziatorie che, secondo la tradizione, scacciano la negatività.

Tanti i pratesi che hanno preso parte all'evento che ha dato inizio all'anno della scimmia. Presenti gli assessori comunali Maria Grazia Ciambellotti, Benedetta Squittieri e Daniela Toccafondi, la presidente del Consiglio comunale Ilaria Santi e la vicepresidente della Regione Monica Barni. 

Alla fine, una preghiera per la pace con i religiosi del tempio buddista. In tanti sono arrivati anche da fuori Prato per assistere alla manifestazione.



Tag

Venezia sott'acqua, la peggiore marea degli ultimi 50 anni: le immagini dall'elicottero

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca