Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca martedì 19 dicembre 2023 ore 14:00

Arresto in Toscana nell'operazione anticamorra

squadra mobile polizia

Associazione mafiosa, traffico di droga e persino armi da guerra fra le ipotesi di reato che vedono 26 indagati. Uno è stato rintracciato nell'Aretino



VALDARNO — E' stato rintracciato e catturato nel Valdarno aretino uno dei 26 indagati colpiti da misura di custodia cautelare o ai domiciliari per eati di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, estorsione, rapina e detenzione e porto illegali di armi da guerra e comuni da sparo.

L'operazione è stata coordinata dalla direzione distrettuale antimafia (Dda) di Napoli e in Toscana ha coinvolto la polizia di Arezzo.

Due i sodalizi individuati a contendersi gli equilibri criminali, fra cui un gruppo camorristico con base logistica ad Afragola, ed è ritenuto operativo con azioni violente, comprese le cosiddette 'stese'. Uno dei 26 destinatari della misura cautelare in carcere è stato rintracciato oggi nel Valdarno aretino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno