Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 22°37° 
Domani 23°34° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 23 luglio 2019

Cronaca mercoledì 01 febbraio 2017 ore 17:20

Liceo sconvolto dal gesto folle della studentessa

Ieri mattina al suono della campanella una 15enne si è gettata dalla finestra del liceo di Colle Val d'Elsa. Varie ipotesi al vaglio degli inquirenti



COLLE VAL D'ELSA — Sono stabili le condizioni della ragazza che ieri si è gettata dalla finestra non appena arrivata a scuola.

Nel volo ha riportato fratture serie al femore e ad una vertebra ma non è in pericolo di vita e i medici hanno escluso anche lezioni neurologiche.

Sulle motivazioni che potrebbero aver spinto l'adolescente a compiere il gesto c'è il massimo riserbo. Sembra che la ragazza si fosse lasciata da poco col suo fidanzatino. Ma potrebbe trattarsi anche di un caso di bullismo essendo una ragazzina di colore o, come ipotizzato dai carabinieri dopo aver trovato diversi video nel suo cellulare, potrebbe anche aver voluto emulare gli atleti che si cimentano con la disciplina del parkour. Una tecnica nata in Francia e molto in voga tra i ragazzini che prevede acrobazie negli ambienti urbani attraverso volteggi, salti, equilibrio, scalate, arrampicate.

Scossi i compagni della ragazza che risiede a Barberino val d'Elsa che si trovato ricoverata all'ospedale delle Scotte di Siena e che, pur essendo lucida, non ricorda niente dell'accaduto.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca