Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica mercoledì 12 giugno 2013 ore 16:05

Più di un milione per gli stadi della Valdera

I Comuni provano a rientrare nei contributi ministeriali per riqualificare gli impianti sportivi del territorio



PALAIA — Oltre un milione di euro di progetti per ristrutturare, ammodernare e ingrandire gli impianti sportivi della Valdera. L’occasione per mettere mano ai malconci e vetusti stadi del territorio e realizzare progetti a diversi zeri si è presentata ai Comuni nella forma di alcuni bandi del Ministero dello Sport. Bandi statali che concedono finanziamenti per sviluppare e sostenere la capillare diffusione della pratica sportiva.

Palaia, ad esempio, con 100mila euro doterà lo stadio di Forcoli di una nuova recinzione e di accessi per disabili. Capannoli ne spenderà circa il doppio per ristrutturare gli impianti e togliere l’eternit dalle coperture degli spogliatoi negli stadi di Santo Pietro Belvedere e del capoluogo.

Ancora più risorse investirà Santa Maria a Monte che con 330mila euro metterà in sicurezza l’impianto sportivo “Di Lupo”. Arriverà poi a costare più di mezzo milione di euro l’intervento previsto dal Comune di Lari per il complesso sportivo calcistico di Perignano.

Progetti preliminari, cifre ipotetiche, ma soprattutto, vere e proprie opere pubbliche che i Municipi realizzeranno solo se riceveranno i finanziamenti del Ministero e del Coni. Insomma un fiume di soldi che potrebbe arrivare sulla Valdera e che potrà essere speso solo per le strutture sportive, proprio a meno di un anno dalle elezioni amministrative che coinvolgeranno molti comuni e si sa lo sport è un serbatoio elettorale.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità