Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°29° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
domenica 18 agosto 2019

Cronaca sabato 11 agosto 2018 ore 10:15

Strage di pecore a Sant'Ermo

Tre pecore sbranate e due ferite alla gola dai lupi in azienda di Sant'Ermo. Intervenuti i carabinieri e eseguite le operazioni da parte della Asl



CASCIANA TERME LARI — Tre pecore sono state divorate dai lupi durante l’ora di cena tra giovedì e venerdì nella proprietà Busti in località Madonna dei Monti a Sant’Ermo. I proprietari riferiscono che analogo episodio è avvenuto circa due anni fa quando il loro gregge fu aggredito e ben otto pecore furono divorate.

I proprietari dell'azienda raccontano che spesso i lupi si fanno vedere anche di giorno e nei paraggi si aggirano anche gli “ibridi” feroci con gli animali quanto e più dei lupi.

Oltre alla morte di tre pecore i lupi ne avrebbero azzannate alla gola altre due, che respirano ancora ma è difficile dire se si salveranno.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli ispettori della Asl, i quali hanno già proceduto alle operazioni del caso. Qualcuno assicura che anche ad Usigliano si sarebbe verificato un episodio simile tre o quattro giorni fa.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Sport