Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»

Spettacoli domenica 29 luglio 2018 ore 08:22

La magia del Teatro del Silenzio si rinnova

Andrea Bocelli fa il tutto esaurito nella prima serata dell'Andrea Chénier, nella suggestiva location delle colline della Valdera



LAJATICO — Tutto esaurito e grande entusiasmo ieri sera al Teatro del Silenzio, dove al 13esimo anno della manifestazione Andrea Bocelli ha portato in scena "Andrea Chénier" di Umberto Giordano, opera alla quale il tenore è particolarmente legato.

Il pubblico, arrivato in Alta Valdera da tutto il mondo, si è emozionato e ha salutato con applausi le arie più note cantate da Bocelli nei panni del protagonista Chénier, sulle note dell'orchestra sinfonica della Repubblica Ceca diretta da Steven Mercurio. A cominciare da "Un dì all'azzurro spazio", aria che Bocelli incise quando aveva 8 anni.

Molto apprezzati anche i costumi curati da Lorena Marin e le scenografie progettate da Ezio Antonelli. Sul palco, insieme alla star Bocelli, i tenori Roberto Covatta ed Emanuele Giannino, le mezzosoprano Simona Di Capua e Alessandra Palomba, i baritoni Enrico Maria Marabelli, Gianfranco Montresor, Vladimir Stoyanov e Roberto Accurso, le soprano Sabina Cvilak e Paola Sanguinetti, il basso Mattia Denti e il basso e baritono Matteo Ferrari.
Domani (lunedì) la replica.

(Foto da FB: Lucia Mealli, Andrea Gillner, Ekaterina Petrova, Paolino LatinDj e altri)



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni di ricerca erano scattate nella serata, poi la drammatica scoperta il giorno dopo, in un torrente poco distante dalla sua abitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca