Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 26 aprile 2018 ore 11:15

Morì per overdose, catturato lo spacciatore

Dopo oltre un anno di indagini la polizia ha identificato e arrestato il pusher che cedette la droga che costò la vita a un 53enne di Pontedera



PONTEDERA — Era il 5 dicembre 2017 quando, nel parcheggio ex Ape su viale Piaggio, due ragazzi scoprirono un cadavere, quello del 53enne pontederese Davide Pagni, morto per overdose di un mix letale di cocaina ed eroina chiamato speed. Ora, dopo oltre un anno di indagini serrate, la sezione anticrimine del locale commissariato di polizia è riuscita a identificare e arrestare lo spacciatore che cedette la dose mortale al 53enne.

Grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza presenti in zona, i poliziotti sono riusciti a individuare l'esatto momento dello scambio della droga vicino alla stazione ferroviaria. Dalle immagini si vedeva un giovane di circa trent'anni.

Il pusher è stato poi identificato durante un controllo di polizia eseguito da una volante e dall'esercito. Ulteriori accertamenti hanno permesso di identificarlo come lo spacciatore che aveva ceduto la droga letale.

Si tratta di un ragazzo di 24 anni di origini marocchine, pluripregiudicato e senza fissa dimora. Nei suoi confronti la polizia ha richiesto alla Procura della Repubblica di Pisa un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti e morte come conseguenza di altro delitto. La misura è stata eseguita nella mattinata del 24 aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno