Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Cronaca venerdì 15 marzo 2019 ore 10:12

L'hashish nascosto nella cuccia del gatto

Arrestati per spaccio un 47enne italiano ed un 40enne tunisino. Il primo aveva la droga in casa, il secondo la stava vendendo per strada



PONTEDERA — Ieri sera i carabinieri pontederesi, con il supporto di un’unità cinofila del Nucleo di Firenze e da personale dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia, hanno arrestato per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente un italiano di 47 anni ed un tunisino di 40 anni.

Il primo, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 90 grammi di hashish, suddivisi in 9 dosi di vario peso, nascosti all’interno della spalliera di una cuccia per gatti, 6 spinelli già confezionati contenenti analoga sostanza, un bilancino di precisione e vario materiale utile per il taglio e confezionamento dello stupefacente. 

Il secondo, invece, è stato sorpreso nel cedere una dose di eroina, del peso di mezzo grammo, ad un tossicodipendente del luogo, in seguito segnalato alla Prefettura di Pisa quale assuntore. A casa lo straniero nascondeva un'altra dose di eroina e materiale per taglio e confezionamento.

L’extracomunitario è stato trattenuto in camera di sicurezza, mentre il 47enne italiano è stato riaccompagnato a casa in regime di arresti domiciliari. Questa mattina, per entrambi, il rito direttissimo in tribunale: convalidati gli arresti, per l'extracomunitario è stato disposto il carcere, per l'italiano i domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio, 59 anni, sarebbe caduto da un'altezza di oltre tre metri. Soccorso dai sanitari del 118, è stato portato a Careggi con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca