Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport mercoledì 01 giugno 2022 ore 10:51

Stella Azzurra in festa per Betti, campione col Milan

Emiliano Betti (a sinistra) festeggiato alla Stella Azzurra

Il vicepreparatore dei portieri del Milan festeggiato dalla società in cui mosse i primi passi nel calcio. Presente anche il sindaco Franconi



PONTEDERA — Dalla Stella Azzurra di Pontedera al Milan campione d'Italia. Ieri sera, nei locali dell'impianto sportivo che lo ha visto muovere i primi passi nel mondo del calcio, si è svolta una serata di festa in onore di Emiliano Betti, vice preparatore dei portieri rossoneri. Una storia bella e intensa quella di Betti, che l'ha portato a percorrere una lunga carriera fino ai massimi livelli della Serie A e allo scudetto ottenuto pochi giorni fa.

La festa per Betti

Assieme a lui tanti ex compagni di squadra e giovani atleti, che hanno ascoltato un racconto professionale fatto di passione e sacrifici, abnegazione e forza di volontà. Il sindaco di Pontedera, Matteo Franconi, ha consegnato a Betti un riconoscimento a nome dell'amministrazione comunale. 

Una consegna effettuata a "quattro mani", perché assieme al primo cittadino c'era anche una vecchia bandiera granata, Pier Giorgio Pini, ex capitano del Pontedera e della Stella Azzurra, per un momento apprezzatissimo dalle tante persone presenti.

Betti premiato dal sindaco Franconi

"Complimenti a Emiliano e complimenti alla Stella Azzurra, vera e propria fucina di talenti" ha detto Franconi che, proprio mentre Pontedera celebra anche le gesta sportive della tennista Martina Trevisan e gli straordinari risultati ottenuti nel canottaggio, ha lanciato un'idea. 

"Lavoreremo per istituire un albo di ambasciatori sportivi pontederesi nel mondo - ha annunciato il sindaco - i nostri atleti e le nostre realtà sportive sono sempre più proiettate a grandi livelli e vogliamo celebrarle nel miglior modo possibile, considerando che stanno portando alto il nome di Pontedera, addirittura a livello globale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità