Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 10 agosto 2017 ore 14:00

Il sogno americano delle sorelle Del Toro

Francesca ed Emma Del Toro

Le ballerine Francesca ed Emma Del Toro sono reduci da un'esperinza di crescita professionale fatta nelle più famose scuole di danza di Los Angeles



TORRITA DI SIENA — Un sogno americano che si è appena realizzato per Francesca ed Emma Del Toro, ballerine torritesi, che stanno crescendo molto dal punto di vista professionale e artistico. 

Le Del Toro sono appena tornate da Los Angeles dove hanno avuto modo, grazie ad una borsa di studio vinta da Emma Del Toro e conferita dal ballerino e coreografo Santo Giuliano, di fare uno stage nelle più grandi e importanti scuole di danza americane.

Millennium Dance, Edge, Rage sono solo alcune delle scuole di danza americane dove le sorelle Del Toro hanno avuto la possibilità di frequentare corsi con i ballerini da tutto il mondo sotto l'ediga guida di insegnanti altamente professionali.

Ogni giorno le sorelle Del Toro hanno sostenuto molte ore di lezione e provato nuovi passi, il tutto condito da tanta energia e andrelina, le stesse sensazioni che Francesca ha provato quando è stata scelta, insieme ad altre quattro ballerine, per esibirsi sul palcoscenico, davanti ad una folta platea, in una coreografia fatta apposta per loro.

"Non sarei mai voluta tornare! Ballare in sale immense con ballerine e ballerini da tutto il mondo è stata un'emozione unica e indescrivibile. Avevo visto quelle scuole di danza solo nei film e poter ballare su quelle tavole è stato un tuffo al cuore e un sogno che si avvera" - mi ha spiegato Francesca Del Toro.

Gli impegni delle ballerine Del Toro non si fermano. Appena tornate da Los Angeles, Francesca, reduce dalla partecipazione nel programma tv Sarabanda, del Florence Dance Festival e un'apparizione alla trasmissione 'Le Brave Ragazze' in onda tutte le mattie su Rai1, ha girato un cortometraggio in Maremma a Roccatederighi.

Emma, invece, è stata scelta per la tappa campana di “The Muser Battle”, una sfida che mette alla prova i diversi talenti dei giovani appassionati di musical.ly social network dove è possibile creare video musicali e condividerli tra gli utenti. I vincitori di ogni tappa saliranno sul palco per la finale europea in programma a Milano il 1 ottobre e al quale parteciperanno anche i vincitori delle tappe organizzate negli altri paesi europei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità