Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Cronaca martedì 04 ottobre 2016 ore 14:19

Vagone in fiamme, paura alla stazione

Un treno Frecciabianca

I freni surriscaldati hanno incendiato i cavi. L'intervento della polizia ferroviaria e la presenza di estintori hanno permesso di contenere i danni



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il treno Frecciabianca, proveniente da Roma Termini e diretto a Milano Centrale delle ore 13.56, stava per ripartire dopo la fermata alla stazione di Campiglia Marittima quando un poliziotto della Polfer in servizio alla stazione si è accorto che c'erano delle fiamme sull'ultimo vagone del Frecciabianca. 

Sono stati attimi di paura dal momento che il treno stava ripartendo. Il macchinista è riuscito comunque a fermarsi in tempo e permettere le operazioni di spegnimento con gli estintori presenti in stazione.

Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che le fiamme siano partite dai freni surriscaldati. Nessuno dei passeggeri è rimasto ferito o intossicato. Dopo la messa in sicurezza, il treno è partito dopo circa un'ora e mezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno