Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca martedì 04 luglio 2017 ore 15:05

Anziana di 84 anni truffa l'Inps

La donna, di origini albanesi, non vive piu' in Italia da oltre quattro anni ma ha continuato a percepire la pensione sociale



MONTECATINI TERME — All'anagrafe tributaria era ancora residente a Montecatini Terme, ma dal 2012 era tornata a vivere in Albania, suo paese d'origine.

Una donna di 84 anni e' stata segnalata alle autorita' dalla guardia di finanza per aver percepito indebitamente, dal 2012, la pensione sociale dallo Stato italiano.

Le indagini delle fiamme gialle hanno infatti dato una spiegazione alla irreperibilita' dell'anziana, che ormai dal 2012 non risiede piu' in Italia. Dal 2012 al 2016 la signora avrebbe percepito indebitamente dall'Inps oltre 40mila euro.

L'84enne e' inserita nello stato di famiglia di un nucleo familiare che, in questi anni, ha cambiato spesso residenza per far perdere le proprie tracce cosi da eludere i controlli.

L'Inps, che ha collaborato con la guardia di finanza, ha bloccato le erogazioni in favore della donna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno