Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°27° 
Domani 18°27° 
Un anno fa? Clicca qui
venerdì 23 agosto 2019

Politica lunedì 27 marzo 2017 ore 16:00

Nel paese di Renzi si vota per il congresso Pd

C'è attesa per l'assemblea del Pd di Rignano sull'Arno dove, domani, si confronteranno i rappresentanti delle tre mozioni per la segreteria nazionale



RIGNANO SULL'ARNO — Renzi, Orlando, Emiliano: mozioni a confronto. Il 28 marzo, alle ore 21, la discussione approda al circolo Pd di Rignano sull'Arno, paese natale dell'ex premier e candidato a segretario nazionale del partito per un secondo mandato. Lo stesso circolo di cui il padre di Matteo Renzi, Tiziano, era segretario prima di decidere, venti giorni fa, di autosospendersi dopo il clamore mediatico innescato dal suo coinvolgimento nell'inchiesta sugli appalti Consip (è indagato per traffico di influenze illecite, vedi articoli collegati).

L'assemblea congressuale di domani sera verterà sulle presentazioni delle mozioni dei tre candidati che si confrontano per la leadership del partito, poi si procederà con le votazioni.

La mozione di Matteo Renzi sarà illustrata da Riccardo Nocentini, già sindaco di Figline Valdarno. La mozione di Andrea Orlando sarà invece spiegata dalla consigliera comunale a Firenze Cecilia Pezza.

Paolo Bambagioni, ex sindaco di Signa e attualmente consigliere regionale, parlerà della mozione di Michele Emiliano. Bambagioni, a suo tempo, è stato tra i sostenitori del no al referendum per la riforma costituzional.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca