Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:28 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Monitor Consiglio mercoledì 21 giugno 2023 ore 16:49 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Valorizzare i Cammini di Francesco

Marco Casucci
Marco Casucci

"Nostra mozione sull'itinerario storico-religioso"



FIRENZE — "I Cammini di Francesco sono un itinerario di quasi trecento chilometri in Toscana che interessano alcuni dei luoghi più significativi del passaggio di San Francesco nella nostra regione, in particolare nell’area orientale(da Firenze alla Verna ed Assisi e la Lauretana che unisce Siena a Cortona, fino a Loreto)" afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega.

“Ritengo, dunque, che, in attesa dell’approvazione di una nuova Legge regionale sul tema, la mancanza di coordinamento e di “governance” stia generando, purtroppo, grosse difficoltà nell’ambito dell’organizzazione e promozione della Via di Francesco; occorre, altresì, la massima sinergia con le varie associazioni del territorio, gli Ordini Francescani e le Diocesi - prosegue il Consigliere. - La Regione, a mio avviso, dovrebbe pertanto assumere un ruolo di coordinamento per favorire un’irripetibile occasione di crescita per tutte le zone interessate" precisa l’esponente leghista.

"Vista, quindi, la rilevanza anche economica del progetto, è quanto mai utile ed urgente individuare una più ampia strategia di sviluppo turistico" sottolinea il rappresentante della Lega.

"0Per tutto ciò - conclude Marco Casucci - ho redatto una mozione in cui chiedo alla Giunta di adottare una decisa iniziativa alfine di ottimizzare e far progredire un fenomeno già esistente e di sicuro successo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno