Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 5° 
Domani -5°4° 
Un anno fa? Clicca qui
domenica 16 dicembre 2018

Cronaca martedì 17 gennaio 2017 ore 19:15

La neve arriva a mezzo metro

Continua a nevicare da ventiquattro ore, chiusa la E45, disagi sui passi ma transito consentito con pneumatici invernali e catene montate



VALTIBERINA — Continua a nevicare in Valtiberina e se a valle non si registrano problemi alla viabilità, nelle località più alte la neve ha raggiunto livelli importante come il mezzo metro segnalato a Badia Tedalda e sul passo di Viamaggio.

La E45 rimane chiusa per tutta la notte da Pieve Santo Stefano fino a Cesena Nord e anche nel tratto a nord di Sansepolcro. Anas comunica che al momento sono impegnati 30 mezzi che percorrono il tratto ad anello in entrambi i sensi di marcia, così da consentire appena cesseranno le precipitazioni nevose, la riapertura al transito nel più breve tempo possibile. Anas ha attivato anche due turbine che consentiranno, nelle zone più critiche, l’apertura di appositi corridoi di transito.

La chiusura della E45 ha comportato la deviazione del traffico sulla viabilità ordinaria con qualche problema soprattutto in località Aboca dove alcuni mezzi pesanti sono rimasti bloccati da neve e ghiaccio con notevoli problemi per lo scorrimento del traffico. 

Tormenta di neve lungo la 258 "Marecchiese" con visibilità ridotta al minimo e enormi difficoltà di transito.

Piano neve attivo in tutti i Comuni della Valtiberina e mezzi spalaneve e spargisale della Provincia di Arezzo in continua attività da ieri.

Le autorità raccomandano la massima attenzione alla guida e di non mettersi in viaggio se non strettamente necessario, e in ogni caso con catene o pneumatici invernali. 

L'allerta meteo arancione per neve e vento continua fino a domani alle ore 12. Per la notte sono previste ancora nevicate. Pericolo ghiaccio a valle dove la neve non ha attaccato ma l'abbassamento delle temperature potrebbe causare problemi. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca