Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Attualità mercoledì 06 dicembre 2017 ore 14:50

Poste, recapito a giorni alterni, è già caos

Mallegni (Forza Italia): "Sono bastati pochi giorni per mandare in tilt il servizio: nei magazzini ci sono colonne di pacchi in attesa di consegna"



PIETRASANTA —

I timori di Massimo Mallegni e dei sindacati, Slc-Cgil e Uil Poste, si sono già manifestati. Nel magazzino dell'ufficio postale sono presenti colonne di pacchi in disordine che attendono di essere recapitati e con l’arrivo delle festività ed il sovraccarico di pacchi e regali, molti dei quali inviati in occasione del Natale, il servizio a recapito a giorni alterni rischia di produrre disagi e ritardi. 

Ma a preoccupare sono anche i dipendenti di Poste Italiane che rischiano di essere lasciati a casa. Si parla di una quindicina di postini in esubero. 

“Poste Italiane ha scelto il periodo peggiore per tagliare il servizio a Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza e Stazzema, 47mila cittadini, e per far pesare sui cittadini il peso di una riorganizzazione che purtroppo prevede anche una riduzione del personale - ha scritto in una nota Mallegni - C’è il forte rischio che i pacchi di Natale arrivino dopo le festività. Dove il taglio è già stato effettuato, ci sono stati problemi enormi con corrispondenze recapitate al destinatario in grave ritardo come raccomandante dell’Inps, avvisi di Equitalia che in questi giorni stanno arrivando a casa, telegrammi e bollette”. Per il vice coordinatore di Forza Italia “Poste Italiane deve rivedere il progetto di riorganizzazione che non può essere consumato sulla pelle dei cittadini. La Versilia paga l’assenza di un riferimento a livello nazionale. Il mio impegno sarà quello ora di portare all’attenzione dei rappresentanti in Parlamento di Forza Italia la situazione che i residenti stanno vivendo. Il taglio è troppo radicale e pesante”. 

Mallegni conferma la sua intenzione di raccogliere i casi di disservizi che danneggiano i cittadini per tradurli in una class action: “Invito nuovamente i cittadini a segnalarmi eventuali disservizi o ritardi di recapito di corrispondenza che producono un danno economico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno