Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°18° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 24 agosto 2019

Cultura giovedì 14 agosto 2014 ore 16:07

Vetrina Toscana, gusto e cultura

​Vetrina Toscana, ovvero tradizione, cultura e gastronomia, entra nel vivo degli eventi nel mese agosto. Promosso da Regione e Unioncamere



TOSCANA — Vetrina Toscana, ovvero tradizione, cultura e gastronomia, entra nel vivo degli eventi per il mese di agosto. Promosso da Regione e Unioncamere per valorizzare la rete di ristoranti e botteghe alimentari che utilizzano i prodotti tipici del territorio, Vetrina Toscana propone cene e degustazioni ambientati in musei, castelli, quartieri storici, siti archeologici e parchi.

Continua a Torre del lago “A tavola con Puccini” con proposte gastronomiche create dagli chef e ispirate dalle opere del maestro. Per gli appassionati di buona tavola e della fotografia, ecco il contest “Selfie in Montecatini”. Alla Versiliana il 18 agosto si parla di “Cucina in televisione” con lo chef Paolo Tizzanini. Il 21 agosto gita con “Ecomuseobus" a Cutigliano con passeggiata alla Fonte del Capitano e Cena al ristorante Da Fagiolino. Sempre il 21 agosto a Pàvana piatti della tradizione che nessuno cucina più. Il 22 agosto, a Pracchia le ricchezze della montagna e i vecchi mestieri, la pastorizia e la castanicoltura, saranno i temi della cena all’Albergo Ristorante Melini. Per chi ama le feste in stile medievale torna “Medievalis”, a Pontremoli dove i ristoratori di Vetrina Toscana proporranno menù degustazione ideati dagli chef, con prodotti che effettivamente potevano essere cucinati nel medioevo. 23 agosto, a Pistoia per il progetto “L’arte del gusto, il gusto dell’arte” che unisce i musei toscani con le eccellenze dei prodotti regionali, “Saperi e sapori” a palazzo Fabroni con la visita guidata alla collezione di arte moderna e contemporanea con apericena sulla terrazza.

Servizio di Serena Margheri


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca