Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 22 febbraio 2020

Attualità sabato 23 settembre 2017 ore 11:43

In Versilia la base operativa in caso di calamità

Il parcheggio in uscita dall'Aurelia a Viareggio eletto a punto di concentrazione dei mezzi di soccorso per le maxi emergenze in Italia Centrale



VIAREGGIO — Si trova nel territorio di Viareggio il cuore operativo delle operazioni di soccorso in caso di maxi emergenza nel Centro Italia. Lo ha stabilito il piano di protezione civile comunale che ha individuato il punto di concentrazione per i mezzi dei vigili del Fuoco in caso di calamità nel parcheggio in uscita dalla variante Aurelia in località Cotone. L'area rispetta tutti i criteri previsti per l'allestimento di un campo stabile senza intralciare il traffico locale. 

Le novità in fatto di protezione civile non sono finite qui. E' stata infatti anche installata la cartellonistica "di attesa sicura" in caso di emergenza. I segnali indicano nel complesso ventidue aree collocate in altrettante piazze in cui i cittadini possono riunirsi in caso di calamità per attendere nelle prime ore dell'evento le disposizioni delle autorità competenti in materia di soccorso. Altre aree invece sono state destinate al raduno dei mezzi e al ricovero della popolazione. 



Tag

Coronavirus, come è cominciato il contagio a Lodi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità