Cronaca

A bordo di uno scooter imbocca il viadotto contromano

La donna alla guida dello scooter è risultata in stato di abbrezza con tasso alcolemico elevatissimo. A bordo c'era anche un passeggero

Dopo aver percorso in sella ad uno scooter via Martucci contromano, ha imboccato controsenso anche l’uscita del viadotto del Ponte dell’indiano, rischiando una tragedia analoga a quella avvenuta iera sulla Firenze-Siena, dove un giovane ha perso la vita in uno scontro frontale contro un'auto che procedeva contromano. Questa volta la protagonista della vicenda è una donna di 40 anni di origine sudamericana che sullo scooter trasportava un passeggero, anche lui sudamericano e quarantenne. 

Per fortuna, mentre i due procedevano sul viadotto contromano, una volante della Polizia li ha intercettati e fermati. Poco dopo la conducente del mezzo è stata sottoposta ad alcoltest e il tasso alcolemico nel suo sangue è risultato oltre il doppio del limite consentito. La donna è stata quindi denunciata per guida in stato di ebbrezza con decurtazione di 14 punti dalla patente oltre alle sanzioni pecuniarie.

Il suo passeggero è risultato invece non in regola con gli obblighi sui permessi di soggiorno e nei suoi confronti sono state avviate le procedure di espulsione dal territorio nazionale.