Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 18 settembre 2022 ore 21:00

Muore sul colpo nel frontale con un'auto contromano

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente

È avvenuto sull'Autopalio, la vittima ha 28 anni. Oltre i limiti il tasso alcolemico del conducente dell'auto in senso errato: è stato arrestato



MONTERIGGIONI — Nella notte ha imboccato l'Autopalio contromano schiantandosi frontalmente contro una vettura che procedeva nella direzione corretta e il cui conducente, 28 anni, è morto sul colpo nell'impatto. L'uomo alla guida dell'auto in direzione contraria, 30 anni, è rimasto ferito ed è stato portato all'ospedale senese delle Scotte. Qui è emerso che il suo tasso alcolemico era 7 volte superiore al consentito. E' stato arrestato.

L'incidente mortale è avvenuto lungo la Siena-Firenze intorno alle una della scorsa notte, fra le uscite di Siena Nord e di Badesse al chilometro 1+900, nel territorio comunale di Monteriggioni. A seguito dello scontro i due uomini erano rimasti incastrati negli abitacoli delle auto e sono stati estratti dai vigili del fuoco. Per il 28enne non c'è stato nulla da fare: il medico del 118 non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

La procura senese già in mattinata aveva aperto un fascicolo per omicidio stradale. Nel pomeriggio la svolta, con l'arresto effettuato dalla polizia stradale per il reato di omicidio stradale, aggravato dalla condotta di guida contromano e dal tasso alcolemico.

Sul posto per il 118 erano accorsi automedica di Siena, ambulanza della Misericordia di Siena. Intervenuti subito anche la polizia stradale e vigili del fuoco. Il tratto del raccordo è stato temporaneamente chiuso per consentire i soccorsi e deviato sulla viabilità ordinaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno