Cronaca

Picchiò l'arbitro di 19 anni, scatta anche l'ipotesi rapina

Nell'abitazione dell'uomo di 45 anni denunciato per lesioni e sequestro di persona spuntano due orologi di proprietà del giovane arbitro

La Procura della Repubblica di Arezzo

Potrebbe non aver compiuto "soltanto" un'aggressione l'uomo di 45 anni, padre di un giovanissimo calciatore, che ormai una settimana fa si sarebbe reso protagonista di un vero e proprio pestaggio nei confronti di un arbitro di soli 19 anni.

Perché dopo la denuncia con le accuse di lesioni aggravate e sequestro di persona, alle ipotesi della Procura potrebbe aggiungersi anche quella di rapina. Come ormai noto, secondo la ricostruzione degli inquirenti, il 45enne avrebbe aggredito il ragazzo al termine di una partita di under 12 allo stadio comunale di Arezzo, tra i padroni di casa e la Vis Pesaro.

Nell'ambito delle indagini, il pubblico ministero Elisabetta Iannelli ha disposto anche una perquisizione nell'abitazione dell'uomo, che ha permesso ai Carabinieri di rinvenire due orologi, appartenenti all'arbitro. Come riportato dal Corriere di Arezzo, sarebbero state trovate anche le chiavi dello spogliatoio dov'è avvenuto il fatto.

Il 19enne, nell'occasione, ha riportato fratture a due costole, contusioni e ferite da morsi, con una prognosi di 40 giorni.