Cronaca

Scontri fra tifosi sull'A1, 4 arresti e 180 identificati

Gli arrestati sono supporter sia del Napoli che della Roma. Tra loro anche l'uomo ferito nei disordini: dovrà rispondere di rissa aggravata

Foto d'archivio

E' di 4 arresti e circa 180 tifosi identificati il bilancio del giorno dopo gli scontri che nel primissimo pomeriggio di ieri 8 Gennaio avevano coinvolto le tifoserie del Napoli e della Roma lungo l'autostrada A1 all'altezza di Arezzo. 

Gli arresti riguardano un supporter del Napoli e tre della Roma. Fra loro anche l'uomo rimasto ferito da arma da taglio nel corso dei disordini, arrestato già nella serata di ieri. Nel giudizio con rito direttissimo fissato per domani 10 Gennaio dovrà rispondere di rissa aggravata. 

I tafferugli ieri avevano costretto la polizia a chiudere il tratto autostradale in corrispondenza dell'area di servizio di Badia al Pino, teatro dei disordini durante i quali l'arrestato era stato raggiunto da un colpo di arma da taglio che lo aveva portato in ospedale ad Arezzo.

Dopo l'episodio - in cui sono spuntati anche bastoni e fumogeni - erano iniziate le indagini per identificare i responsabili dell'accaduto, per i quali la questura ha ipotizzato provvedimenti interdittivi.