Attualità

Lutto cittadino per la vittima dell'alluvione

Sono 7 i morti accertati a causa del maltempo in Toscana. C'è ancora un disperso, ricerche senza sosta. A Campi Bisenzio le scuole restano chiuse

Campi Bisenzio travolta dall'alluvione

Lutto cittadino oggi a Campi Bisenzio, tra i territori più flagellati, in concomitanza con i funerali di una delle vittime dell'alluvione. Un uomo che ha perso la vita travolto dalla furia del maltempo, come altre sei persone. Sette in totale, al momento, i morti accertati ma c'è ancora un disperso nel Pratese le cui ricerche proseguono senza sosta anche con i droni.

Il provvedimento di lutto cittadino è stato disposto, con apposita ordinanza, dal sindaco Andrea Tagliaferri. Inoltre, bandiere a mezz'asta sulle sedi municipali e un minuto di silenzio questo pomeriggio alle 18. "In questo momento di profonda tristezza, in cui il nostro Comune affronta le pesanti conseguenze di un'alluvione devastante, ci ritroviamo a condividere un momento di dolore e solidarietà. E' con tutto il cuore che proclamo il lutto cittadino in onore del nostro concittadino, Gianni Pasquini, che ha perso la vita in questa tragedia", così le parole di cordoglio del primo cittadino.

Sempre a Campi Bisenzio ancora il sindaco Tagliaferri, considerato il perdurare della situazione emergenziale e le difficoltà nella normale circolazione di mezzi e persone nel territorio del Comune ha disposto la proroga della chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado e degli asili fino 10 Novembre.