Cronaca

Muore tra le fiamme nella sua abitazione

Tragedia nella notte per un incendio divampato in una palazzina. Nel pomeriggio in Versilia altro rogo in edificio con intossicati. Famiglie evacuate

Foto d'archivio

Un uomo di 59 anni è rimasto ucciso nel rogo divampato la scorsa notte all'interno della sua abitazione a Capraia Fiorentina, nel territorio comunale di Capraia e Limite.

L'incendio è scoppiato nella casa al terzo piano della palazzina per cause al vaglio dei vigili del fuoco, ed ha distrutto l'appartamento del 59enne deceduto. Tre famiglie sono state evacuate, ma non si sono registrati feriti. 

L'edificio resta inagibile e le famiglie evacuate, fa sapere il sindaco di Capraia e Limite Alessandro Giunti esprimendo cordoglio per la vittima, hanno trovato ospitalità da parenti o amici.

Ma nel pomeriggio di oggi, 13 Novembre, un altro incendio ha colpito un edificio in Versilia. Il rogo stavolta si è sviluppato a partire dai piani bassi della palazzina in località Monte Cavallo a Migliarina, frazione di Viareggio. Nove persone sono rimaste intossicate dai fumi di combustione e hanno avuto bisogno di essere trasportate in ospedale. Anche in questo caso sono in corso le verifiche per accertare l'origine del rogo.