Cultura

Massimo Giuntini al 6 Nazioni di Rugby

Il subbianese sarà uno degli artisti di musica celtica che si esibiranno in occasione dell’incontro internazionale Italia - Scozia

Il 27 febbraio, a partire dalle ore 13:00, Massimo Giuntini sarà uno degli artisti di musica celtica che si esibiranno sul palco del Terzo Tempo Peroni Village in occasione dell’incontro internazionale Italia - Scozia allo Stadio Olimpico di Roma, valido per il Torneo 6 Nazioni di Rugby. La notizia era già stata riportata nei giorni scorsi dal magazine Casentinopiù.

Massimo Giuntini, classe 1965, ex La casa del vento, oltre ad essere uno dei più grandi divulgatori della musica celtica in Italia, vanta collaborazioni importanti con artisti di altissimo livello: Modena City Ramblers, Paola e Chiara, Paola Turci, Vinicio Capossela. In più, oltre ad essere uno dei componenti della band fiorentina Whisky Trail, nel 2001 inizia anche la sua carriera da solista. L’evento principale di questo periodo è senz’altro la partecipazione alla realizzazione di un grande film girato a Roma dal regista Martin Scorsese: Gangs of New York, dove suona il tin whistle in un paio di brani ed interpreta perfino un piccolo ruolo.

Per ulteriori informazioni visitate il sito massimogiuntini.com