Attualità

Rilasciata la nuova versione della app VerificaC19

La nuova versione della app per controllare i green pass consente agli operatori di selezionare la modalità di verifica fra base e rafforzata

E' disponibile sul web la versione aggiornata della app VerificaC19, quella utilizzata da chi deve controllare la validità dei green pass, la certificazione verde che viene rilasciata dopo la vaccinazione contro il Covid, la guarigione o un tampone negativo recente.

Lo ha reso noto il Ministero della salute ricordando che da domani, 6 Dicembre, entrano in vigore le regole sul green pass rafforzato.

La app aggiornata, versione 1.1 8, è scaricabile da App Store, Play Store e App gallery. Gli operatori, quando la utilizzano, possono selezionare la modalità di verifica del codice Qr rilasciato con ogni green pass: selezionando RAFFORZATA si controlla la validità del supergreen pass; selezionando BASE si controlla la validità dei green pass rilasciati anche con un tampone molecolare negativo eseguito nelle 72 ore precedenti o un test antigenico rapido eseguito nelle 48 ore precedenti.

La app è stata sviluppata dal Ministero della salute tramite Sogei spa, in collaborazione con i Ministeri per l'innovazione e dell'economia, nel rispetto delle norme sulla privacy.