Cronaca

Sindaco nel mirino degli attacchi no vax

Raffica di post contro il vaccino anti Covid sul profilo social di Meoni. Aveva espresso solidarietà al vicesindaco di Arezzo, minacciata dai no vax

Migliaia di messaggi ripetitivi di matrice no vax sono comparsi nella notte sul profilo Facebook del sindaco di Cortona Luciano Meoni. Da ieri sera a stamani sono stati oltre 2.000 i post a commento dell'espressione di solidarietà rivolta dal primo cittadino alla vicesindaco di Arezzo Lucia Tanti, nei giorni scorsi fatta oggetto di minacce di stampo no vax.

A rendere noto l'attacco subito dal sindaco è lo stesso Comune di Cortona che in una nota riferisce: che alcuni tra i commenti sono "gravemente offensivi nei confronti delle figure istituzionali coinvolte" e che "oltre a Meoni i no vax si sono scagliati nuovamente contro Tanti con fotomontaggi recanti svastiche". 

Il fatto è stato segnalato alle forze dell’ordine. Le indagini sono in corso. Intanto il sindaco Meoni invita i cittadini "a vaccinarsi, affinché si possa superare la pandemia, ribadendo fiducia nella scienza".