Attualità

Covid, 28 posti in più all'ospedale di San Miniato

Dopo l'allarme dei sindaci, il presidente della Regione Eugenio Giani ha annunciato l'ampliamento dei posti all'ospedale di San Miniato

L'ospedale di San Miniato

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani si trova nella zona dell'empolese, dove ieri è emersa la situazione critica dell'ospedale di Empoli, a causa dell'alto numero dei pazienti che hanno bisogno di essere ricoverati (ospedale al completo, è crisi nell'empolese).

Giani si è recato nell’ospedale di San Miniato per verificarne di persona le condizioni: "Qui - ha fatto sapere - nelle prossime ore allestiremo 28 nuovi posti letto in modo da alleggerire la pressione sugli ospedali di Empoli e Fucecchio. La sanità toscana è in prima linea ogni giorno per combattere il covid".

A quanto si è appreso le 28 nuove postazioni letto saranno dedicate a pazienti con la Covid-19.

Insieme a Giani era presente il sindaco di San Miniato Simone Giglioli: "Stamani con il Presidente Giani e l’Asl abbiamo fatto un veloce sopralluogo all’Ospedale di San Miniato, sono felice che possa servire ad alleviare la pressione su altri presidi sanitari". 

Giglioli ha spiegato che "16 posti letto saranno al padiglione principale del Degli Infermi, mentre 12 posti saranno al padiglione Montegrappa".