Cronaca

Dopo gli scontri stop trasferte per i tifosi del Pisa

Il provvedimento, giudicato sproporzionato dal sindaco della città, riguarda anche i supporters del Verona per gli scontri prima dell'ultima partita

Tre mesi di stop alle trasferte per i tifosi del Pisa e del Verona protagonisti sabato scorso di scontri prima della partita di calcio nella città della Torre Pendente. La misura, immediatamente attiva con la gara a San Siro fra Pisa e Milan, è stata giudicata come "sproporzionata" dal sindaco di Pisa Michele Conti.

Sabato scorso durante i tafferugli in prossimità dello stadio pisano vennero esplose anche bombe carta. Due le persone ferite nel contatto fra circa 200 ultras dell'Hellas Verona e alcune decine di tifosi della squadra locale.

Già nelle ore immediatamente successive all'episodio, le indagini condotte dalla Digos avevano portato a 5 arresti fra le file della tifoseria veronese. Nella zona dello scontro le forze dell'ordine avevano rinvenuto tubi e aste riempite di cemento, mazze, armi da taglio, passamontagna e vari oggetti contundenti.