Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»

Cronaca sabato 18 ottobre 2025 ore 14:00

Volano bombe carta nel caos prima della partita

Tafferugli nelle vicinanze dello stadio a poche ore dal calcio d'inizio di Pisa-Verona: danneggiate alcune auto e cassonetti. Due tifosi feriti



PISA — Ancora tensione a Pisa, in occasione del match di Serie A tra i padroni di casa nerazzurri e l'Hellas Verona. Una partita su cui sin dai giorni scorsi c'era grande attenzione per la forte contrapposizione politica che caratterizza le due curve. E che, come accaduto per il derby con la Fiorentina, ha creato non pochi problemi.

Già nella mattinata, un gruppo numeroso di tifosi ospiti si è trovato in via Piave, una zona residenziale nelle vicinanze dello stadio, lanciando bombe carta. A quel punto, alcuni ultras del Pisa li hanno respinti.

Da quanto appreso, si è reso necessario anche l'intervento del personale del 118 per soccorrere due tifosi feriti, entrambi parte della tifoseria veronese e trasportati al pronto soccorso di Cisanello. Sono stati causati dei danni ad alcune auto e a dei cassonetti.

La situazione è poi rientrata grazie all'intervento delle forze di Polizia, che hanno contenuto i tifosi veronesi in una piazza vicina. "Da sindaco di Pisa non accetto che la nostra città salga alla ribalta delle cronache come teatro di scontri in occasione delle partite di calcio - ha detto il primo cittadino Michele Conti - nessun tipo di violenza è giustificabile: le immagini che tutti abbiamo visto oggi sono da condannare senza attenuanti. Serve un’organizzazione più efficace: i tifosi ospiti devono essere intercettati alle porte della città o alle stazioni ferroviarie e accompagnati allo stadio solo in prossimità dell’inizio della partita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I genitori del piccino in preda al panico si sono avvicinati alla pattuglia che ha attivato le procedure di soccorso e scortato il bambino in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca