Cronaca

È morto Erriquez, anima della Bandabardò

Lutto nel mondo della musica italiana, è morto nella sua abitazione di Fiesole Enrico Greppi, in arte Erriquez, anima del gruppo folk fiorentino

Erriquez (foto di Raffaella Vismara)

Musica in lutto per la scomparsa di Erriquez, al secolo Enrico Greppi, anima della Bandabardò, il gruppo folk fiorentino che aveva da poco festeggiato i 25 anni di carriera. Da tempo Erriquez combatteva con una malattia che lo aveva colpito. Avrebbe compiuto 61 anni il 1 Settembre.

Il gruppo, molto amato a Firenze e in Toscana, ha regalato dal 1993 numerosi successi diventando colonna sonora di una generazione appassionata di musica e attenta ai temi sociali. Canzoni come "Se mi rilasso collasso", "Manifesto" o "Ubriaco canta amore" sono entrati nelle colonne sonore di migliaia di persone.

Erriquez in duo con Finaz, al secolo Alessandro Finazzo, ha scritto pagine indelebili sul palcoscenico della musica italiana.

Cliccando qui si possono leggere i tanti ricordi scritti oggi da colleghi e amici musicisti di Erriquez come Piero Pelù, Daniele Silvestri e Ascanio Celestini.