Cronaca

Cadavere nel bosco, è dell'uomo scomparso un mese fa

Dopo il ritrovamento del corpo senza vita, gli indumenti sono stati mostrati alla famiglia del 62enne di cui non si avevano più notizie

E' di Claudio Bindi, il 62enne scomparso il 4 Marzo scorso da Castelfranco Piandiscò, il corpo trovato nel ventre del bosco a Figline Valdarno. Il cadavere era stato rinvenuto da alcuni passanti in una zona impervia, in un anfratto raggiungibile solamente a piedi. Era in avanzato stato di decomposizione e privo di documenti ma con gli abiti indosso, e proprio questi sono stati mostrati ai familiari dell'uomo di cui non si avevano più notizie.

Si attende adesso l'esito dell'autopsia presso l'istituto di medicina legale di Firenze dove è stata portata la salma. Sul corpo non sarebbero presenti segni quali ferite o lesioni. Delle indagini si occupano i carabinieri. L'amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò con un post sui social rivolge le sue condoglianze alla famiglia, provata da settimane di ricerche.

Il caso di scomparsa del valdarnese era stato affrontato anche nella trasmissione Chi l’ha visto? Gli ultimi avvistamenti portavano proprio a Figline Valdarno, e la zona era stata infatti battuta a tappeto dalle ricerche anche con l'ausilio di cani specializzati.