Cronaca

Assalti notturni ai negozi, arrestate tre persone

La polizia ha colto due uomini e una donna con le mani nel sacco mentre svaligiavano delle attività commerciali. Tre uomini denunciati dai carabinieri

La polizia in azione a Firenze

Raid con spaccata ai danni dei negozi, tre persone in manette e altre tre denunciate nel centro di Firenze. Gli arrestati sono un cittadino marocchino di 36 anni e una donna rumena di 31 anni accusati di furto aggravato in concorso e di un italiano 30enne accusato di furto aggravato.

I primi due sono stati beccati dalla polizia intorno alle 4 nella zona della stazione di Santa Maria Novella. L'uomo aveva colpito la vetrina di un bar infrangendola con una pietra per poi intrufolarsi dentro. La donna invece è rimasta a fare il palo fuori.

Nel secondo episodio il ladro aveva preso di mira un esercizio commerciale in via degli Anselmi forzando la porta d'ingresso e una volta all'interno aveva danneggiato la cassa automatica senza riuscire a svaligiarla ma aveva arraffato bottiglie di vino e liquori dagli scaffali, mettendole in dei sacchi della spazzatura, per un valore di 200 euro.

Sempre la scorsa notte, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà tre persone, due uomini di 41 e 22 anni con precedenti e una donna 23enne incensurata per furto aggravato con scasso in un negozio di via Palazzuolo.

I tre secondo quanto ricostruito avrebbero sfondato la vetrina con un martello, razziando poi i locali di utensili da lavoro e materiale elettronico fra una lampada a led, un trapano e un frequenzimetro. I tre sono stati rintracciati e bloccati dai carabinieri che hanno recuperato la refurtiva.

Proprio stamani a Firenze si è svolta una manifestazione di commercianti e cittadini per chiedere più sicurezza. La questura ricorda che da Giugno è stato sottoscritto, per la durata di tre anni, il protocollo “Mille Occhi sulla Città”.