Cronaca martedì 07 novembre 2023 ore 21:30
Incubo spaccate, commercianti in corteo per la sicurezza
Protesta dei negozianti del capoluogo toscano insieme ai cittadini contro l'escalation di assalti notturni. "Abbiamo paura", e chiedono l'esercito
FIRENZE — Un fenomeno che non si arresta quello dei furti, soprattutto con spaccate notturne, ai danni delle attività commerciali del centro di Firenze. Così questa mattina i commercianti, insieme ai cittadini, hanno sfilato in un corteo per chiedere maggiore sicurezza urbana.
La manifestazione si è snodata per Borgo Ognissanti in direzione via Curtatone. "Oggi diciamo basta, abbiamo paura", così lo slogan dell'appuntamento.
Presente, alla partenza, anche l'assessore comunale alla sicurezza urbana, Benedetta Albanese. L'associazione Borgognissanti che ha promosso il corteo chiede al prefetto che le nuove forze dell'Esercito assegnate a Firenze negli ultimi giorni siano destinate al controllo delle vie del centro in particolare durante le ore notturne.
Proprio stanotte sono state arrestate dalla polizia tre persone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI